mercoledì, 3 luglio 2019

Secondo i dati ComScore Apple è ancora il top venditore di smartphone

ComScore ha reso noti quelli che sono i dati di vendita nel settore smartphone per quanto attiene i principali produttori che affollano tale settore, essi sono riferiti al mese di gennaio scorso e non vedono sostanziali cambiamenti rispetto ai precedenti, con Apple e Samsung che guidano i primi due posti della classifica, seguite da LG e Motorola.

ComScore report gennaio

Guardando i dati in dettaglio scopriamo che per quanto attiene Apple, l’azienda californiana  è passata dal 40,6 per cento nel mese di ottobre 2013 al 41,6 per cento nel mese di gennaio. Samsung ha visto anch’essa registrare un aumento del 1,3 per cento raggiungendo il 26,7 per cento. LG è rimasta nella stessa posizione e percentuale precedente, facendo registrare solo un aumento dello 0,3 per cento, mentre Motorola ha visto un calo netto del mercato, perdendo il 6,4%, chiude i primi posti HTC che anch’essa registra una diminuzione del 1,3%.

Passando invece ai sistemi operativi, qui domina Android con una quota di mercato del 51,7 per cento mentre iOS ha registrato un aumento minore di circa un punto percentuale rispetto al pregresso. Le cattiva notizie sono per gli utenti Blackberry, il cui sistema operativo ha perso il 3,1 per cento nel gennaio 2014, lasciando così la terza posizione a Windows Phone che pur mantenendo la sua percentuale invariata diventa il terzo sistema operativo sul mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni