venerdì, 5 luglio 2019

Siri arriverà anche su Mac, un brevetto lo conferma

Una nuova domanda di brevetto pubblicata nella giornata di oggi, suggerisce che Apple sta lavorando per portare il proprio assistente vocale, e quindi anche i comandi vocali, sul proprio sistema operativo OSX su Mac. Dopo lo sbarco di Siri su iOS su iPhone e iPad, in un futuro prossimo potremmo vedere tale funzionalità estesa anche a livello desktop.

Siri-Mac

Dal brevetto emerge che Siri su Mac avrà le stesse funzionalità e capacità della sua controparte presente su iOS, la domanda di brevetto descrive un futuro dock con OS X con un’icona per Siri, che potrebbe essere disponibile per l’uso o per la dettatura attraverso comandi vocali, funzione utilizzabile all’interno di vari programmi diversi.

Siri-Mac

Siri-Mac

Non è ancora certa la data di arrivo di tale funzionalità su Mac, ma una cosa è certa, gli utenti sono in attesa di vedere Siri su OSX da quando lo stesso assistente vocale è stato introdotto sull’iPhone 4S. Visto il continuo sforzo di integrazione tra i due sistemi operativi Apple, visibile anche sui nuovi iOS 8 eOSX Yosemitesarebbe il momento perfetto per Apple per introdurre tale novità, arrivando sui computer con gli assistenti vocali come sempre prima degli altri, come accaduto nel campo mobile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni