giovedì, 4 luglio 2019

In USA aumentano i bambini chiamati Apple, Siri e Mac

Da una recente ricerca del sito babycenter.com è emerso un fatto davvero curioso sull’utilizzo, negli ultimi anni, dei nomi che vengono dati ai bambini nati.

nomi-bambini-USA

Sembra infatti che visto il successo ottenuto a livello internazionale da Apple, in USA siano in crescita i nomi riferiti all’ambiente della mela come Apple, Siri e Mac che vengono appunto dai ai nuovi nati. Aumentano le femmine chiamate Apple e Siri ma anche i maschi che hanno come nome Mac.

Dai dati ottenuti si evince che il nome “Apple” ha ottenuto un incremento del 15%: nel 2012 con 585 bambine in USA battezzate con questo nome, certo non si può dire di una diffusione a larga scala ma si può parlare di un nome inusuale. Allo stesso modo in ambito maschile cresce anche il nome “Mac”, in aumento del 12% per i maschietti; infine anche Siri è aumentato del 5%.

Questo dimostra che la tecnologia di Apple sta andando ad influenzare in maniera diretta e concreta le persone che utilizzano sempre maggiormente come ispirazione nella scelta dei nomi dei loro figli componenti, o nomi riconducibili all’azienda con sede a Cupertino. Un esempio famoso nel campo dello spettacolo è quello riferito a Gwyneth Paltrow che ha chiamato la figlia nata dal rapporto col cantante del gruppo Coldplay chiamata Apple.

Che ne pensate di questi nomi?Li utilizzereste mai per i vostri figli?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni