venerdì, 5 luglio 2019

Siri Eyed Free e TuneIn montati sulle Chevrolet Spark e Sonic

Qualche mese fa, abbiamo parlato di Siri Eyes-free, l’integrazione dell’assistente vocale Siri sui modelli di auto Chevrolet Spark e Sonic. Al CES 2013, la General Motors ha mostrato tale nuova funzione, che sarà disponibile nel 2013 sui modelli delle vetture con una radio Chevrolet MyLink.

siri-eyes-free-chevrolet

Per utilizzare la funzione sarà necesario avere a disposizione un iPhone 4S o un iPhone 5 con il sistema operativo  iOS 6 da abbinare con la macchina, dopo di che è possibile utilizzare il pulsante Bluetooth sul volante a parlare direttamente con Siri.

Eyes-free” non risponde alle query che richiedono la visualizzazione di un frammento di rete, questo per evitare che l’automobilista vada a distrarsi, ma funziona bene con query a cui si può rispondere vocalmente, senza la necessità di guardare lo schermo. Ecco un elenco delle caratteristiche:

  • Attivazione vocale, chiamate in vivavoce nei Contatti del proprio iPhone,
  • Ascolta le canzoni nella libreria di iTunes, e selezione delle sorgenti musicali automaticamente da AM / FM / XM radio iPod,
  • Ascolto, e composizione ed invio di messaggi di testo o iMessage a un numero di telefono o a un contatto,
  • Accesso al Calendario,
  • Ridurre al minimo la distrazione del guidatore, mantenendo lo schermo spento anche quando Siri risponde a domande semplici.

Inoltre, la radio MyLink porterà anche TuneIn, il che permette di ottenere i flussi delle stazioni radio da tutto il mondo, per la Chevrolet Spark e Sonic. Vi dà l’accesso alle vostre stazioni preferite e usa anche gli algoritmi di raccomandazione per riprodurre i brani che potrebbero interessarti. Ecco un video che ci mostra il funzionamento sulle auto Chevrolet:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni