giovedì, 4 luglio 2019

GM annuncia i primi veicoli con l’integrazione Siri “Eyes Free”

Con lo sviluppo e la presentazione delle nuove funzionalità dell’assistente vocale Siri di Apple,  simo venuti a sapere che General Motors sarebbe stata una delle prime case automobilistiche ad introdurre l’integrazione Siri “Eye Free“‘ sulle proprie auto.

GM-Eyed-Free
Oggi c’è stata, a Los Angeles nel corso dell’Auto Show International, la conferma ufficiale attraverso un comunicato stampa , che annuncia l’integrazione del nuovo sistema sui modelli Chevrolet Spark e veicoli Sonic Drive, disponibili a partire dall’inizio del prossimo anno.

Vediamo alcuni estratti del comunicato stampa:

“All’inizio del prossimo anno, la Chevrolet Spark (1LT, 2LT) e Sonic LTZ e RS integrerà Siri, l’assistente intelligente che permetterà l’uso dei comandi vocali anche sulle autovetture. Attraverso lo Chevrolet MyLink infotainment system, i clienti con un iPhone compatibile con iOS  6 possono utilizzare Siri per eseguire una serie di comandi  in modo sicuro mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. “

GM specifica che per accedere al sistema, basterà collegare il proprio iPhone alla radio MyLink, e utilizzare i comandi al volante per attivare e chiudere la possibilità di utilizzo dei comandi vocali. I guidatori potranno così effettuare chiamate in vivavoce, riprodurre brani dalla libreria di iTunes, ascoltare e comporre messaggi e accedere alle funzioni di calendario. Il sistema è dotato inoltre di un intelligenza che previene utilizzi pericolosi delle funzioni, mantenendo lo schermo spento dell’iPhone e non rispondendo a domande complesse che richiedono una navigazione sul web.

Oltre a GM, Audi, BMW, Honda e altre case automobilistiche utilizzeranno “Eyed Free” nei modelli di prossima produzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni