Siri Eyed Free e TuneIn montati sulle Chevrolet Spark e Sonic

Qualche mese fa, abbiamo parlato di Siri Eyes-free, l’integrazione dell’assistente vocale Siri sui modelli di auto Chevrolet Spark e Sonic. Al CES 2013, la General Motors ha mostrato tale nuova funzione, che sarà disponibile nel 2013 sui modelli delle vetture con una radio Chevrolet MyLink.

Per utilizzare la funzione sarà necesario avere a disposizione un iPhone 4S o un iPhone 5 con il sistema operativo  iOS 6 da abbinare con la macchina, dopo di che è possibile utilizzare il pulsante Bluetooth sul volante a parlare direttamente con Siri.

Eyes-free” non risponde alle query che richiedono la visualizzazione di un frammento di rete, questo per evitare che l’automobilista vada a distrarsi, ma funziona bene con query a cui si può rispondere vocalmente, senza la necessità di guardare lo schermo. Ecco un elenco delle caratteristiche:

  • Attivazione vocale, chiamate in vivavoce nei Contatti del proprio iPhone,
  • Ascolta le canzoni nella libreria di iTunes, e selezione delle sorgenti musicali automaticamente da AM / FM / XM radio iPod,
  • Ascolto, e composizione ed invio di messaggi di testo o iMessage a un numero di telefono o a un contatto,
  • Accesso al Calendario,
  • Ridurre al minimo la distrazione del guidatore, mantenendo lo schermo spento anche quando Siri risponde a domande semplici.

Inoltre, la radio MyLink porterà anche TuneIn, il che permette di ottenere i flussi delle stazioni radio da tutto il mondo, per la Chevrolet Spark e Sonic. Vi dà l’accesso alle vostre stazioni preferite e usa anche gli algoritmi di raccomandazione per riprodurre i brani che potrebbero interessarti. Ecco un video che ci mostra il funzionamento sulle auto Chevrolet:

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni