venerdì, 5 luglio 2019

Steve Jobs è morto: l’annuncio sulle pagine ufficiali di Apple

Questa è una notizia che noi di Meladevice non avremmo mai voluto scrivere, ma purtroppo non è possibile fermare gli eventi della vita in cui stiamo vivendo, dal sito ufficiale Apple arriva la notizia della morte di Steve Jobs, avvenuta per ironia della sorte un giorno dopo la presentazione dell’ultimo modello di iPhone.

Steve Jobs morte

Steve Jobs, co-fondatore di Apple Computer nel 1977 ,aveva 56 anni, la home page di Apple ha sostituito tutte le immagini dei propri prodotti tra cui l’iPhone appena annunciato con una foto di Jobs e questo messaggio:“Steve Jobs 1955-2011. Apple ha perso un visionario e un genio creativo, e il mondo ha perso un essere umano straordinario. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve si lascia alle spalle una società che solo lui avrebbe potuto realizzare, e il suo spirito sarà per sempre il fondamento della Apple. “

Ecco il commento anche del Consiglio di Amministrazione Apple:
“Siamo profondamente rattristati di annunciare che Steve Jobs è morto oggi. Genialità di Steve, la passione e l’energia sono stati la fonte di innumerevoli innovazioni che hanno arricchito e migliorato tutte le nostre vite. Il mondo è incommensurabilmente migliore a causa di Steve. Il suo più grande amore è stato per la sua moglie Laurene e la sua famiglia. I nostri cuori vanno a loro ed a tutti coloro che sono stati toccati dalle sue straordinarie doti. “Jobs si dimette da CEO di Apple, il 24 Ago 2011 a causa di problemi di salute.Fu sostituito da Tim Cook che ha presentato l’evento di Apple “Let’s Talk iPhone”lo scorso martedì. Jobs ha combattuto con il cancro al pancreas e ha ricevuto un trapianto di fegato nel 2009.

Anche se non abbiamo nessuna volga di scrivere queste notizie seguiranno commenti e ulteriori riflessioni per quella che è stata una delle notizie più brutte che i fans di Apple potessero ricevere.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni