venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook commemora il 60esimo compleanno di Steve Jobs “Amate quello che fate”

Tim Cook nella giornata di oggi ha pubblicato un tweet per commemorare il 60esimo compleanno di Steve Jobs, scomparso nel mese di ottobre 2011, dopo una lunga battaglia con una rara forma di cancro al pancreas. Cook ha violuto ricordarlo con una delle sue celebri frasi che hanno fatto parte del discorso di Jobs effettuato alla Stanford University nel 2005.

Steve-Jobs-Apple

L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate” questa è stata una frase celebre di tale discorso fatto da Jobs davanti ai laureandi di tale università, frase usata oggi dal CEO Tim Cook per ricordare quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di colui che è stato il co-fondatore di Apple assieme a Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976. Dopo aver fatto diventare il Macintosh un successo commerciale nel decennio successivo, Jobs è stato sostanzialmente estromesso nel 1985, dopo una lotta di potere e ha fondato nello stesso anno NeXT Computer.

Nel 1997 Jobs tornò in Apple col ruolo di CEO, e la società acquisto NeXT computer, e da lì fu un escalation di successi che hanno visto la distribuzione di prodotti che hanno cambiato la storia della tecnologia quali l’iPod, iPhone e iPad. Tim Cook è riuscito in questi anni a mantenere Apple al vertice del proprio settore, ed ora l’azienda si appresta a lanciare ad aprile il primo nuovo dispositivo da dopo l’era Jobs, parliamo di Apple Watch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni