mercoledì, 3 luglio 2019

Steve Jobs diventerà un eroe manga in una serie di fumetti

La vita del guru di Apple e co-fondatore dell’azienda Steve Jobs, scomparso nel 2011, diventerà presto l’oggetto di una serie di fumetti manga giapponesi le cui illustrazioni sono state curate dall’artista Mari Yamazaki. In vista della prossima uscita di questa serie, è stata postata online la prima vignetta che ritrae Jobs neelle vesti insolite di un fumetto giapponese.

Steve-Jobs-fumetto-manga

La casa produttrice del fumetto ha ottenuto regolare licenza di utilizzo della figura del co-fondatore di Apple , la storia sarà sterilizzata in nella rivista Kiss in una sezione denominata “female cimic”. Sarà basato sul libro best-seller  della biografia di Walter Isaacson, dal titolo Steve Jobs, che sarà anche la fonte di ispirazione per il film di Sony Pictures in corso di produzione.

Yamazaki è stato scelto per illustrare la serie, per la sua spiccata “simpatia” nei confronti di Jobs e per il suo stile di pittura realistica e affascinante. Esso è riuscito a catturare la sua immagine senza cercare di essere foto-realistico o di conservarne il carattere. Questa non è la prima volta che Jobs viene ritratto in un fumetto, comparse anche in un tributo della Bluewater Productions uscito poco dopo  la sua morte, avvenuta nel 2011. Disponibile attraverso app Comics Comixology su iPad, iPhone e Android, sembrava che l’ultima pagina era stata frettolosamente riscritto per includere un necrologio, operazione che non è stata sicuramente un giusto tributo alla persona.

steve-jobs-fumetto-manga-2

Yamazaki crediamo, che tratterà l’argomento ed il personaggio con molta più sensibilità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni