mercoledì, 3 luglio 2019

Su Spotify arrivano i testi delle canzoni con MusixMatch

Il noto servizio di streaming musica Spotify ha annunciato l’arrivo, nel corso della prossima settimana, di una novità molto interessante per tutti gli utilizzatori di tale servizio. Si tratta della possibilità di vedere i testi delle canzoni mentre ascoltiamo le varie tracce in streaming.

spotify-iOS

Per tutti gli amanti del karaoke, o per coloro che vogliono conoscere semplicemente i testi di una canzone, Spotify ha annunciato che la prossima settimana, sul proprio servizio di streaming musicale, e in prima battuta sul programma per computer, arriverà la possibilità di visualizzare ul testi della canzone, grazie all’interazione del noto servizio Musixmatch. Il funzionamento di tale novità sarà semplice, basta accendere a qualsiasi canzone sulla nostra applicazione desktop e premere il nuovo pulsante dedicato a quello che in gergo viene chiamato “lirycs”. È anche possibile cercare e sfogliare testi popolari delle migliori canzoni di Spotify utilizzando la funzione Esplora.

Tra le altre novità in arrivo, Spotify ha puntato sul miglioramento del servizio Friend Feed, in modo che gli utenti potranno vedere in maniera più semplice ciò che i propri amici stanno ascoltando, mostrando le tracce più condivise sia a livello globale che nel vostro paese. La nuova funzione sarà resa disponibile in modo graduale a partire dalla prossima settimana e verrà introdotta nei vari paesi direttamente sull’applicazione desktop.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni