venerdì, 5 luglio 2019

Le applicazioni Pages, Numbers e Keynote arrivano su iCloud.com

Novità introdotte da Apple per quanto attiene il suo servizio web iCloud.com, ora l’azienda californiana permette l’accesso ai servizi quali Pages, Numbers e Keynote anche a coloro che non dispongono di un dispositivo iOS.

iWork iCloud

Da febbraio Apple permette l’accesso alle proprie applicazioni a coloro che non posseggono un dispositivo iOS, offrendo 1 GB di spazio gratuito, invece che i 5GB che hanno invece coloro che dispongono di un iPhone, iPad o iPod Touch. Prima l’accesso alle applicazioni per chi non ha un dispositivo Apple era limitato al sito beta.icloud.com, mentre adesso tali applicazioni arrivano direttamente sul sito principale.

Le applicazioni non hanno sostanziali novità rispetto a quelle che abbiamo vite finora, e nonostante siano state trasportate sul sito ufficiale di iCloud sul web, tali app risultano ancora essere allo status di versioni beta. Apple ha messo online anche una pagina di FAQ, in cui gli utenti possono  vedere tutti i dettagli riguardanti l’accesso web al servizio a iCloud e i dettagli sulle applicazioni Pages, Numbers, Keynote.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni