mercoledì, 3 luglio 2019

Un francobollo commemorativo di Steve Jobs in USA nel 2015

La United States Postal Service ha approvato la distribuzione, nel 2015 in USA, di un francobollo commemorativo di Steve Jobs, compianto co fondatore di Apple, che farà parte di una nuova serie da collezione. La grafica o immagine che verrà utilizzata è ancora in fase di progettazione e verrà rilasciata nel corso del prossimo anno.

francobollo steve jobs

Steve Jobs, scomparso nel 2011 dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas, è stato postumo onorato per i suoi successi ottenuti con Apple e la sua speciale visione del futuro che manca davvero nel mondo tecnologico di oggi.  E’ stato insignito con uno speciale Grammy Merit Award e un Disney Legends Award. Oltre a questo è stato inserito nella Bay Area di Business Hall of Fame, ha avuto un edificio alla Pixar che porta il suo nome, ed è stato oggetto in una mostra presso il Museo statunitense Patent Office. 

Anche altri personaggi verranno insigniti di un francobollo dedicato, Johnny Carson, John Lennon e Michael Jackson sono solo alcuni di essi. Vedremo in seguito quale sarà l’immagine scelta per tale nuovo francobollo dedicato al guru di apple Steve Jobs, un pezzo che sicuramente andrà decisamente a ruba sia tra appassionati de settore tecnologico che tra quelli della filatelia.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni