mercoledì, 3 luglio 2019

Il primo Tweet del Papa effettuato mediante un iPad

Alle ore undici e mezzo di ieri il Papa Ratzinger ha scritto il proprio primo tweet da inviare ai propri follower già numerosi dopo che alcune settimane fa il vaticano aveva scelto di creare un account sul famoso social network Twitter dedicato appunto al Papa.

Primo-tweet-Papa-iPad

«Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via Twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore», questo è il messaggio inviato dal pontefice nelle varie lingue, e lo stesso è stato inviato attraverso l’utilizzo di un iPad.

Si tratta di un evento davvero particolare che segna l’avvento dei social network anche all’interno della chiesa e nel suo massimo esponente. Dopo l’apertura del proprio profilo personale su Twitter, è stata questa la prima volta che su Twitter un utente ha già un milione di “followers” in otto lingue senza aver mai inviato nemmeno un tweet, ed il primo cinguettio non fa altro che scatenare uno sciame di retweet da parte degli utenti.

Sono seguiti poi  altri tre tweet nei quali il Papa ha risposto ad alcune delle migliaia di domande che gli sono state rivolte attraverso #askpontifex. E per effettuare la cerimonia pubblica del lancio di questo primo tweet, con tanto di giornalisti e telecamere presenti, è stato utilizzato il tablet iPad di Apple, come potete vedere dalle immagini sopraindicate che ritraggono il device Apple e relativa smart cover applicata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni