mercoledì, 3 luglio 2019

Twitter accusa iOS 8, persi 4 milioni di utenti al mese

Durante una Earning Calls, il Twitter CFO Anthony Noto ha puntato il dito contro Apple, accusandola che per colpa del suo sistema operativo iOS 8, il proprio social network ha perso una cifra vicina ai 4 milioni di utenti su base mensile.

Twitter-iOS

Il motivo risiede nei cambiamenti apportati da Apple sul nuovo iOS 8, in precedenza la sezione link condivisi nella versione di iOS 7 di Safari si aggiornava automaticamente con gli ultimi collegamenti da degli utenti Twitter. In iOS 8 questa funzione è stata cambiata ed ora l’aggiornamento risulta essere manuale. Come risultato, gli utenti che in precedenza erano considerati in sede per i link condivisi non sono più elencati tra gli utenti mensili attivi del servizio.

Oltre a questo fino a 1 milione di utenti avevano aggiornato i loro iPhone dimenticando la propria password o non riuscendo a reinstallare l’app Twitter, riducendo così il numero di utenti che sono collegati. Nel complesso Twitter ha segnalato che sono 288 i milioni di utenti mensili attivi nel corso del quarto trimestre 2014.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni