mercoledì, 3 luglio 2019

Un iPhone o iPad impanato e fritto?In rete abbiamo anche questo

Henry Hargreaves è un giovane americano che si è fatto conoscere per i suoi lavori legati al cibo, e si occupa del rapporto dell’uomo con la nutrizione e con il consumo. Egli abbina dispositivi alla cucina in un modo davvero particolare, creando quella che viene chiamata Deep Fried Gadget.

iphone deep fried gadget

Si tratta di una modalità di abbinamento particolare tra cucina e device, che vede protagonisti oggetti tecnologici che vengono impanati e fritti. Avete capito bene, essi vengono trattati come delle cotolette alla milanese per elaborare così delle foto davvero originali ed insolite. Gameboy, iPad, iPhone e laptop, tutti impanati e fritti regalando così una croccante friatura alla loro superficie.

Tutti vi chiederete perchè Hargreaves si è imbattuto in questa idea, vediamo qui di seguito riportate le sue parole:

“Volevo far capire quanto ormai siamo ossessionati dai device elettronici, tutti diventano matti quando esce un nuovo iPhone ed averlo si trasforma in una vera e propria ossessione. Ma non solo. Il nostro consumo di iPad e simili ha sempre più punti in comune con il concetto di fast food. Allora perchè non friggere i device come se fossero patatine o hamburger di McDonald’s”.

Il trucco però esiste, Henry non frigge direttamente i dispositivi, ma bensì li fotografa ed applica le immagini su una base di polistirolo e schiuma di plastica, impanandoli e friggendoli in olio di semi di mais ed accoppiandoli con un adatto condimento, quello che chiamano Deep Fried Gadget.. Lo scopo finale non è quello di servire tali immagini ma bensì di proporle in gallerie fotografiche itineranti che stanno portando molta popolarità all’autore.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni