mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp record a capodanno, sono 63 miliardi i messaggi inviati

Arriva un nuovo record per la nota applicazione di messaggistica di proprietà Facebook. WhatsApp record a capodanno ottiene infatti il risultato di 63 miliardi di messaggi inviati, in un solo giorno.

whatsapp-iphone

Sono numeri davvero da capogiro quelli di WhatsApp record a capodanno. La nota applicazione di messaggistica, com’era prevedibile, durante gli auguri di buon anno fa segnare il pienone registrando ben 63 miliardi di messaggi inviati. Tra questi abbiamo anche 7,9 miliardi di immagini e 2,4 miliardi di video. Questo testimonia come il servizio, acquisito da Facebook, sia ancora in fase di crescita, nonostante qualcuno ipotizzasse il contrario.  Gli abbonati continuano però a salire di anno in anno, quindi ci aspettiamo altri nuovi record all’orizzonte. Questo fattore, unitamente al crescente sviluppo degli smartphone in alcuni paesi, sta contribuendo ad allargare sempre di più la base degli utilizzatori del servizio di messaggistica.

Sicuramente quello degli auguri di inizio anno è un momento da sempre di sovraccarico per il mondo della telefonia. Prima era l’epoca dei SMS, quando nei momenti caldi non venivano nemmeno inviati dall’intenso traffico. Ora tutto questo non esiste più e ci affidiamo tutti all’applicazione WhatsApp. Stiamo pronti quindi per prossimi risultati ancora migliori, con il limite dei 60 miliardi sfondato nell’arco delle 24 ore ora l’asticella è spostata verso la soglia dei 70 miliardi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni