mercoledì, 3 luglio 2019

Semaforo verde per il nuovo iPad in Cina, nonostante la causa Proview

La questione dell’utilizzo del marchio iPad in Cina è ancora da risolvere dal punto di vista legale, con il giudice che dovrà dipanare chi fra Apple e Proview ha ragione sull’utilizzo del nome iPad sul territorio cinese.

nuovo ipad apple

Ma nonostante questa causa ancora pendente Apple ha ottenuto il via libera per la commercializzazione di tale nuovo prodotto in Cina, ottenendo così le opportune certificazioni necessarie per la vendita del nuovo iPad di terza generazione in tale territorio. Il nuovo iPad potrà così sbarcare in quello che risulta essere il maggiore mercato, per vendite e profitti, di Apple, un territorio in notevole crescita e che in prospettiva supera anche quello americano.

Il Cina Quality Certification Center ha rilasciato la sua approvazione per quanto riguarda la versione Wi-Fi a cui è stata riconosciuta la certificazione obbligatoria per la vendita del dispositivo sul mercato, quindi Apple potrà decidere la data per l’inizio delle vendite, indicazione che al momento non è conosciuta. Sul sito Apple infatti è stato presentato oggi il nuovo tablet ma nessuna indicazione per l’acquisto e relative date è stato inserito.

Apple potrà così commercializzare il proprio nuovo iPad nonostante la causa in atto con Proview per l’utilizzo del marchio “iPad” in tale paese. Questa approvazione rappresenta un ottima notizia ed Apple si organizza per il rilascio ufficiale del prodotto, anche se l’influenza dell’iPad in Cina non è così elevata come lo è negli Stati Uniti. Questo perchè produttori locali come Lenovo ed i dispositivi Android riescono ad ottenere dei risultati migliori che su altri mercati.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni