I0n1c rilascia ‘Quick and Dirty’, fix per le vulnerabilità SSL di OS X Mavericks

L’hacker Stefan Esser, noto al pubblico del jailbreak con il soprannome di I0n1c, ha prodotto una patch denominata “Quick and Dirty” che va a correggere una grave vulnerabilità SSL che risiede nei Mac con sistema operativo OS X Mavericks e che Apple ha da poco patchato su iOS con il rilascio di iOS 7.0.6 avvenuto ieri.

Si tratta di un problema che compromette totalmente  la sicurezza SSL e permette possibili attacchi sfruttando tali connessione che altrimenti dovrebbero garantire una certa sicurezza. apple è di sicuro a conoscenza di questa vulnerabilità presente su OS X Mavericks, un primo fix è stato rilasciato per il sistema mobile con iOS 7.0.6, e presto potrebbe esserci lo stesso anche per Mavericks, ma in attesa di novità da parte di Apple ci ha pensato l’hacker I0n1c con questa patch “Quick and Dirty”.

La patch è per la versione a 64 bit del Security.framework, tuttavia, gli utenti sono avvisati che è sperimentale e non deve essere installato su macchine di produzione. Per vedere se il vostro Mac è affetto da tale problema collegatevi a questo link con il browser Safari. Potete trovare ulteriori informazioni su questa vulnerabilità SSL di OS X Maverick direttamente su questa pagina.

 

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni