venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.1: Apple aumenta la sicurezza del sistema operativo

Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 6.1 beta 4 agli sviluppatori per la fase di testing di quella che sembra essere la versione finale del sistema operativo che potrebbe essere rilasciata nelle prime settimane del 2013.

iOS-6.1-logo

Non ci sono però buone notizie per gli utenti per quanto attiene il nuovo sistema operativo, infatti sembra che Apple abbia potenziato la sicurezza di tale sistema operativo. Questa potrebbe essere una cattiva notizia per chi sta attendendo il rilascio di un nuovo tool per il jailbreak.

La notizia di questo arriva dall’hacker i0n1c che attraverso Twitter cita testualmente:

“Ci deve essere stato qualche cambio di guardia in Apple con il rilascio di iOS 6.1, in questo firmware infatti è stato aggiunto un livello ancora più severo di protezione, e la comunità degli hacker non è ancora riuscita a bucare iOS 6”.

Non è chiaro che cosa di cosa stia parlando precisamente l’hacker in queste frasi, ma è probabile che si riferisca alla possibilità di effettuare il jailbreak dei dispositivi con iOS 6.1. Ma in qualsiasi nuovo boom di sicurezza su iOS di Apple, è un male per i jailbreakers.

Ad aggravare la cattiva notizia c’è il fatto che gli hacker non hanno ancora trovato una soluzione definitiva per il jailbreak untethered di iOS 6. Diversi hacker stanno lavorando a questo da mesi (da settembre quando iOS 6 è stato rilasciato) non riuscendo ad oggi nel trovare una soluzione definitiva per il jailbreak degli ultimi firmware e dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni