giovedì, 4 luglio 2019

Nessuna nuova HDTV Apple arriverà prima del 2013

I rumors degli ultimi mesi indicano che Apple risulta essere al lavoro sulla progettazione di una propria  HDTV  che si prevede possa essere lanciata nel 2013 o 2014, e parallelamente starebbe lavorando anche su una nuova versione della Apple TV che funzioni anche da decoder per la ricezione di programmi in streaming.

Prototipo TV Apple

La nuova HDTV Apple set top box potrà offrire l’accesso alla TV normale ed a quella on demand, proprio come un decoder via cavo o via satellite, e rumors precedenti indicavano una possibile uscita di questo prodotto per la fine del 2012. Ora, secondo un recente rapporto di Bloomberg, non vedremo una nuova TV made in Apple fino al 2013.

Il motivo principale di questo rinvio è la mancata sottoscrizione ad oggi di accordi con le società che propongono contenuti per tale dispositivo. Apple è in lizza con competitors del calibro di Google Inc., Microsoft Corp. e Amazon.com Inc. per rendere l’hub TV digitale portandola nella vita delle persone in un settore che dovrebbe raggiungere i 200 miliardi dollari di fatturato entro l’anno 2017.  Il risultato: Apple non rilascerà un nuovo prodotto TV quest’anno, come gli analisti avevano previsto.

Secondo MacRumors, le trattative tra Apple e i fornitori di contenuti sono in fase di stallo a causa del software sul dispositivo, in quanto le società via cavo stanno cercando di avere il controllo del software sul nuovo dispositivo di Apple TV, cosa che sarà invece difficile da ottenere da un azienda come Apple. Chi si aspettava un primo televisore Apple per il 2012 dovrà attendere quindi il prossimo anno.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni