Il Galaxy S5 beffato dal Motorola Moto E in termini di velocità

Tutti pensiamo che nel campo Android il Samsung Galaxy S5 sia uno dei dispositivi di punta in termini di prestazioni e di prezzo di vendita, certo è che nessuna avrebbe mai pensato che il super smartphone coreano possa avere delle prestazioni simili a quelle di uno smartphone da 129$. Questo emerge da uno speed test effettuato confrontando tale device con il Motorola Moto E, nuovo device super economico ma che ha insita in se un arma davvero importante, la stock Android experience.

In termini di prezzo e di specifiche tecniche sulla carta tra il Galaxy S5 ed il Moto E non c’è paragone, il primo dispone di processore e presenza di RAM di molto migliore rispetto al più economico device Motorola che presenta solo 1 G di RAM ed un processore Snapdragon 200. Queste sostanziali differenze sulla carta non si tramutano poi in un dominio in termini di velocità di esecuzione, un video confronto ci mostra infatti come il Moto E, device da soli 129$, non abbia nulla da invidiare al più potente Galaxy S5 da 700$.

Ovviamente non è che il Moto E sia migliore del Galaxy S5, ma questo mostra come Samsung abbia ancora molto da lavorare sull’ottimizzazione della propria interfaccia TouchWiz.

 

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni