martedì, 2 luglio 2019

Samsung Galaxy S5: possibile arrivo al MWC 2014

Per l’elettronica non c’è mai un periodo di tregua, finito il periodo natalizio i maggiori produttori sono già al lavoro sui primi grandi appuntamenti di questo nuovo anno, fra pochi giorni ci sarò il Consumer Electronic Show (CES), mentre nel mese di febbraio sarà il turno del MWC 2014. Proprio in quest’ultima occasione, stando a quanto indicato dai vertici Samsung, avremo novità riguardanti il nuovo top smartphone della casa coreana, il Galaxy S5, che potrebbe essere presentato proprio in tale occasione.

Samsung Dong hoon Chang

A confermare questa ipotesi è stato Dong-hoon Chang, attualmente impiegato come EVP e Head of Design Team per la divisione IT & Mobile Communications di Samsung, il quale ha ipotizzato che la presentazione del device potrebbe avvenire durante tale evento mediatico. Si tratta quindi di un appuntamento molto importante che vede arrivare il primo ed unico principale concorrente dell’iPhone di Apple nel settore smartphone di alta gamma.

Stando ai rumors, le caratteristiche del nuovo Galaxy apparse finora nei rumors , suggeriscono che tale device dovrebbe arrivare con un nuovo processore a 64 bit Exynos (tecnologia simile al chip A7 di Apple) e con un display da 5,25 pollici Quad HD (1440 x 2560 ) realizzato con tecnologia AMOLED.

Il Mobile World Congress 2014 aprirà i battenti il prossimo 24 febbraio nella città di Barcellona, quindi non manca così molto tempo alla presentazione di questo nuovo top smartphone di casa Samsung. Il Galaxy S5 dovrebbe poi essere distribuito nel periodo primaverile di questo 2014.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni