venerdì, 5 luglio 2019

Un iPad da 12,9 sarebbe in fase di test nei laboratori Foxconn

Non è al prima volta che parliamo della possibilità di arrivo sul mercato di un tablet Apple con delle dimensioni superiori a quelle del modello full-size attuale. Nuove indicazioni provenienti dalla Cina affermano che nei laboratori interni del produttore Foxconn sarebbe in corso di test un nuovo iPad da 12,9 pollici.

iPad 13 pollici

L’idea di Apple, con questo super tablet con schermo da 13 pollici, sarebbe quella di avvicinare maggiormente le dimensioni di questi dispositivi a quelle dei normali laptop, cercando di porre in essere un duro colpo per il mercato di portatili e netbook che verrebbero insidiati molto da vicino da un iPad da 12,9 pollici. Ovviamente si tratta di indiscrezioni, ma le fonti citano che tale device sarebbe in fase di testing avanzato nei laboratori segreti di Foxconn, e se gli stessi forniranno un risultato positivo potrebbe già essere avviato a produzione per un rilascio nei primi mesi del prossimo anno.

Ovviamente un dispositivo simile entrerebbe in diretta concorrenza anche con prodotti della stessa Apple quali i MacBook Air, ma la tentazione di portar via quota di mercato in tale settore agli avversari potrebbe far propendere l’azienda californiana a rilasciare questo nuovo modello di iPad. Al momento non si hanno altre indicazioni circa le sue specifiche tecniche su questo presunto iPad da 12,9 pollici.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni