venerdì, 5 luglio 2019

Da dove provengono tutti i rumors sui nuovi device Apple?

Da sempre quando siamo in attesa di nuovi dispositivi Apple si scatenano già prima una serie infinita di rumors, più o meno corretti, che tentano di fornire informazioni sui nuovi dispositivi della casa californiana. Quest’anno, anche se mancano probabilmente ancora diversi mesi al loro arrivo ufficiale, sono già presenti quasi giornalmente rumors su iPhone 6, iWatch e nuovi iPad che vedremo in questo 2014. Ma da dove arrivano i rumors che riportiamo sulle nostre pagine?Prova a spiegarcelo Digitimes che ha condotto una ricerca in tale senso.

iPhone-logo

Dove e come nascono questi rumors?La società di ricerca ha condotto questa ricerca scoprendo che le indicazioni sui nuovi dispositivi aumentando man mano che ci avviciniamo al momento del rilascio degli stessi, e provengono per la quasi totalità dai produttori di componenti. Digitimes è riuscita a dividere le varie fasi di rilascio di questi rumors, ad un mese circa dal rilascio dal device, il prodotto esce dalle fabbriche entrando nei magazzini di Apple, il prodotto è finito, questo spiega l’aumento dei rumors man mano che ci avviciniamo all’uscita, e gli stessi diventano più precisi e dettagliati.

Prima di questo abbiamo il periodo dai 6 ai 9 mesi prima quando viene avviata la produzione presso le fabbriche, anche se alcune parti sono potenzialmente modificabili. Questo determina delle indicazioni meno precise e più generali. Digitimes ci spiega inoltre che tutto il processo produttivo nasce basandosi su un componente essenziale, quello più importante e che non verrà più modificato. Questo può essere il processore, ma anche il display o un altro componente importante per il device.

I produttori sono quindi la parte fondamentale in queste informazioni, e dall’altra parte sono l’anello debole per Apple, che da sempre tenta di blindare le informazioni sui propri dispositivi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni