venerdì, 5 luglio 2019

Lo smartphone con la migliore batteria è il Motorola Droid Razr Maxx

Il tema della batteria e relativa durata per gli utenti che posseggono un iPhone è un argomento davvero delicato, sappiamo tutti nel corso degli anni i problemi di consumi eccessivi che vi sono stati durante il rilascio delle nuove versioni del firmware Apple.

Batteria iPhone

Ma vi siete mai chiesti quale sia lo smartphone che ha la miglior autonomia attualmente presente sul mercato?Bene, oggi potrete dare un occhiata al test condotto da GSMArena che ha messo a confronto i maggiori dispositivi mobili smartphoen presneti attualmente sul mercato prendendo in considerazione le tre principali piattaforme ad oggi presenti sul mercato, ovvero iOS, Android e Windows Phone.

Partiamo dalla durata della batteria durante l’effettuazione di chiamate voce, qui il risultato è davvero schiacciante in favore del Motorola Droid Razr Maxx, il nuovo dispositivo della casa americana che possiede una batteria strepitosa da 3300 mAh e che ottiene ben 20 ore di autonomia, staccando notevolmente i suoi avversari, il primo dei quali risulta essere il Galaxy Note nella sua versione 3G che rimane distaccato di ben 8 ore. Ovviamente in classifica non compare nessun iPhone che non ottiene delle prestazioni buone in tale settore.

test autonomia batteria smartphone

Continuiamo con la seconda prova, quella relativa alla connettività di rete, attraverso la connessione ad una rete WiFi, in questo caso i risultati sono più appiattiti fra i vari contendenti. In testa troviamo sempre il Droid Razr Maxx, ma con pochissimi minuti di vantaggio su altri dispositivi quali l’HTC Radar e l’iPhone 4S.

test autonomia batteria smartphone

Ultima prova riguarda invece la riproduzione di video, che riporta il distacco fra il Droid Razr Maxx e gli avversari a livelli elevati, dietro dello smartphone Motorola troviamo Samsung ed ancora l’iPhone 4S.

test autonomia batteria smartphone

Questo dimostra che Motorola ha creato un dispositivo ponendo molta attenzione alla parte relativa alla batteria, ottenendo dei risultati finali davvero impressionanti e che distaccano tutti gli avversari nel confronto generale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni