venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il confronto sui display dei maggiori top smartphone

Oggi vedremo un interessante confronto tra smartphone di ultima generazione e top di gamma per quanto attiene le caratteristiche dei vari display utilizzati. 

confronto-display-smartphone

Parliamo del top del settore presente ad oggi, ovvero iPhone 5, Nexus 4, HTC Droid DNA,  HTC One X, Samsung Galaxy S3, Samsung Gaalxy Note 2 e Nokia Lumia 920, sappiamo che la maggior parte di essi ha installati dei display ad altissima qualità e le cui differenze in un utilizzo normale del device non sono visibili, ma premesso questo si è voluto effettuare un confronto molto tecnico e specifico sui display montati su questi smartphone.

Il confronto è stato eseguito da Gizmodo e comprende un pò l’intero panorama dei migliori device disponibili ad oggi ed anche tutte le tre piattaforme principali di sviluppo, ovvero iOS, Android e Windows Phone. L’occasione per il confronto di questi smartphone è stato il rilascio del HTC Droid DNA in america, il quale è stato messo aparagone, per quanto attiene il display con i seguenti device:

Vediamo le immagini ingrandite dei dsiplay:

confronto-display-smartphone-2

confronto-display-smartphone-3

Dall’analisi al microscopio è possibile notare come sia molto più definito il display dell’HTC Droid DNA ma questo è dovuto al fatto che il display ha una risoluzione Full-HD con ben 440 PPI, quindi con una densità di pixel per pollice maggiore rispetto agli altri display, ma nonostante questa superiore qualità dell’immagine per l’occhio umano non vi è una differenza sostanziale con quella degli alri device. Quello che è interessante notare è il livello del bianco, dove ai primi posti troviamo il Lumia 920, Nexus 4HTC One X ed iPhone 5. Questo comporta che non è definibile un display migliore di un altro, ma la scelta finale risulta esseremolto soggettiva.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni