venerdì, 5 luglio 2019

Smartphone più venduti a febbraio, solo Xiaomi spezza il binomi Apple Samsung

La società Counterpoint ha registrato i dati relativi alle vendite di smartphone nel corso del mese di febbraio a livello mondiale, scoprendo che tra i 10 dispositivi più venduti è un quasi dominio totale del binomio Apple e Samsung, ma con una sorpresa, l’unica azienda ad inserirsi in tale classifica è la cinese Xiaomi.

counterpoint-top-10-smartphones-feb-2014

Secondo i dati emersi Xiaomi è riuscita ad accaparrarsi ben due posizioni tra le prime dieci, con il suo top di gamma Mi3 in decima posizione, e dell’entry-level Hongmi (Red Rice) che si piazza al settimo posto. Il resto della classifica vede la presenza dei modelli nuovi e vecchi di Apple e Samsung, e i dati ci permettono di vedere che il dominatore in classifica è l’iPhone 5S, ma seguito a sorpresa dall’iPhone 5C, il tanto bistrattato telefono Apple che ottiene risultati migliori anche rispetto al Galaxy S4 e Galaxy Note 3 di Samsung, che si piazzano in terza posizione.

In quinta ritroviamo poi l’iPhone 4S, che nonostante sia un telefono datato si difende ancora bene in termini di vendite grazie anche ai prezzi ed offerte ribassate che possiamo trovare in questi mesi relativamente alla vendita di tale prodotto. Sorprende però di questa classifica come manchino completamente altri grossi produttori come Sony, LG e HTC, e che la piccola Xiaomi sia passata a loro davanti grazie ai risultati ottenuti in Asia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni