mercoledì, 3 luglio 2019

Come pulire gli AirPods Apple, cosa usare e come fare

Se siete tra i fortunati possessori delle AirPods, probabilmente saranno cuffie che vi dureranno per un paio di aggiornamenti iPhone. Ecco quindi come tenerle in ordine, e come pulire gli AirPods in modo da mantenerli come nuovi.

Come pulire gli AirPods

Sporcizia, polvere, lanugine e cerume, sono i peggiori nemici del bianco lucido dei vostri AriPods. Ogni tanto quindi è meglio dargli una pulitina, ed oggi andremo a vedere come pulire gli AirPods in modo corretto. Ricordate che il modo migliore affinchè evitare che la sporcizia si annidi sui vostri AirPods è quello di pulirli con regolarità. Per prima cosa munitevi di un panno in microfibra, quelli che si trovano regolarmente nei supermercati. Questo sarà il vostro compagno migliore per pulire le cuffie. Si tratta infatti di panni efficaci che non rigano ne provocano altri danni strofinandoli su oggetti delicati come gli AirPods.

Nonostante gli AirPods non siano resistenti all’acqua, potete utilizzare il panno in microfibra leggermente inumidito per ottenere un risultato migliore dove sono presenti macchie o altro sporco più ostinato. Non esagerate con l’acqua mi raccomanda, si tratta sempre di un prodotto di plastica e colla. Però inumidire il panno vi permetterà di ottenere un risultato ancora migliore che la strofinata con il panno secco. Non utilizzare prodotti come i disinfettanti per le mani o altri simili, perchè sono aggressivi per la vernice delicata degli AirPods.

Per quanto attiene poi le cavità da dove esce l’audio che sono a stretto contatto con le nostre orecchie, utilizzate un classico cotton fioc, passando con lo stesso intorno alle cavità e anche dentro, in modo delicato. Un consiglio per evitare che si formi maggiore sporcizia è quello di riporre le AirPods, quando non utilizzate nell’apposito case che funge anche da ricarica. Questo vi aiuterà a presevare gli stessi e a tenerli più puliti.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni