mercoledì, 3 luglio 2019

Mercato cuffie bluetooth, AirPods e Beats ottengono il 50%

Un rapporto realizzato dalla società Slice Intelligence mette in mostra come Apple e gli AriPods stiano cambiando il mercato delle cuffie bluetooth. Come anticipato da Tim Cook, il nuovo prodotto senza fili Apple sta ottenendo grossi risultati. Tanto che AirPods e prodotti Beats combinati ottengono il 50% dell’intero settore.

cuffie bluetooth airpods vendite

Lo scorso 13 dicembre è stato un giorno epocale per le vendite di cuffie bluetooth. Nell’arco della sola giornata di dicembre, sono stati ottenuti dati di vendita superiori rispetto al periodo natalizio dello stesso 2016. Le AriPods in dettaglio hanno ottenuto dati migliori rispetto anche alle vendite dell’intero settore delle cuffie nel giorno del black friday di novembre. Prima di dicembre, il settore vedeva in testa Beats con un 25% seguita da Bose con il 10%. Dopo l’avvento degli AirPods, le cuffie senza fili Apple hanno ottenuto il 26%, balzando subito in testa al settore.

Il combinato tra AirPods e Cuffie Beats senza fili hanno portato Apple ad avere più del 50% delle vendite dell’intero settore. Si tratta di un fenomeno inatteso, e l’accessorio Apple sta riscuotendo un grosso successo, nonostante la sua disponibilità sia davvero limitata. Guardando in dettaglio le vendite effettuate al lancio degli AirPods, abbiamo che l’85% degli acquirenti sono maschi. C’è da sottolineare però che le femmine hanno un età superiore rispetto ai maschi. Vedremo se i prossimi mesi confermeranno questo trend del settore delle cuffie bluetooth. Sono attesi in arrivo molti prodotti simili anche da parte della concorrenza e dei produttori di smartphone, che vogliono seguire quanto fatto da apple coi propri AirPods.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni