venerdì, 5 luglio 2019

Compatibilità AirPods con dispositivi Apple e non Apple

Dopo tante informazioni e notizie relative ai nuovi AirPods di Apple, oggi andiamo a vedere un argomento importante. Qual’è la compatibilità AirPods con dispositivi Apple e non Apple?Scopriamo qui di seguito il riepilogo dei device utilizzabili o meno.

Compatibilità AirPods

Abbiamo già visto più volte che gli AirPods Apple utilizzano una tecnologia è in grado automaticamente di connettersi a un iPhone, Apple Watch, o Mac senza alcuna interfaccia utente o l’esecuzione di un processo specifico. Tutto questo avviene mediante la connettività bluetooth. Proprio per questo la compatibilità AirPods è davvero ampia, e le cuffie senza fili possono essere utilizzate su un numero elevato di dispositivi, Apple e non Apple. Per quanto attiene i dispositivi Apple, la compatibilità AirPods è con i Mac, iPhone, iPad e iPod touch con iOS 8 o superiore, così come la Apple Watch Serie 1 e 2. Grazie al chip W1 la connessione con questi dispositivi avviene automaticamente, senza bisogno di far nessun impostazione particolare.

Ma la compatibilità AirPods è estesa anche sui device non Apple, come ad esempio i dispositivi Android e altri smartphone con sistema operativo e piattaforme diverse da iOS. Naturalmente, non ci sarà alcun collegamento automatico con quei dispositivi. Gli utenti dovranno associare le AirPods al dispositivo nel metodo vecchio stile con accoppiando le stesse nelle impostazioni bluetooth.

Sui dispositivi Apple, si avrà il vantaggio, grazie appunto al chip W1 integrato, di avere una migliore qualità del suono audio. Inoltre le cuffie senza fili potranno anche essere utilizzate attraverso i comandi vocali di Siri. Cosa che invece non potrà accadere sugli altri smartphone. Se volete sapere qualcosa di più su queste AirPods, guardatevi gli articoli di seguito riportati:

Come utilizzare le AirPods

Come sapere quando le AriPods saranno disponibili negli Apple Store

Unboxing AirPods ecco come sono fatte

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni