martedì, 2 luglio 2019

Mesuit la custodia che porta Android su iPhone

Si era parlato sul web nelle scorse settimane di un case realizzato da un hacker indipendente chiamato Nick Lee, che eprmetteva ad un iPhone di far girare il sistema operativo Android, tale idea è stata raccolta dalla ditta cinese Haimawan che ha realizzato la custodia Mesuit di cui oggi vediamo i dettagli.

Android su iPhone MEsuit

Mesuit è utilizzabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e si tratta di una particolare custodia che al suo interno ha un hardware proprio costituito da un processore MediaTek MT6753 e 2 GB di RAM che permetteranno di far girare Android 6.0 MArshmallow, in una versione personalizzata dal produttore MESUIT OS 1.0.

La custodia ha una propria batteria interna e 16 MB di memoria interna, essa si aggancia all’iPhone e attraverso un applicazione apposita si potrà lanciare il sistema operativo Android sul proprio iPhone, il tutto attraverso una comunicazione tra iPhone e Mesuit che avviene grazie alla porta lightning. Mesuit per ora è commercializzata solo in Cina e non si hanno notizie sull’arrivo in latri mercati, ha un costo pari a circa 136 euro per la versione per iPhone 6 e 6S e 150 euro per la versione per iPhone 6 e 6S Plus,  un opportunità davvero ingegnosa questa nuova custodia di Haimawan che eprmetterà di avere il sistema operativo Android su iPhone senza installarlo sul dispositivo. Nel video qui di seguito potete vedere il funzionamento di questa nuova custodia MEsuit:

Cosa ne pensate?Vi alletta l’idea di poter avere anche Android in funzione sul vostro iPhone?Diteci la vostra nei commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni