venerdì, 5 luglio 2019

Apple TV in arrivo con touchpad remote, iOS 9, Siri e App Store

Nell’evento del prossimo 9 settembre Apple andrà a presentare anche la nuova Apple TV, e nelle ultime ore sono arrivate diverse indicazioni su cosa tale nuovo device conterrà a livello di funzionalità. Troveremo touchpad remote, iOS 9, Siri e App Store.

imagine Apple TV

Apple TV sta quindi per diventare un dispositivo molto più evoluto, essa avrà un miglior sistema operativo, una versione ottimizzata di iOS 9 che spianerà la strada all’introduzione di un Apple TV SDK e che permetterà di avere applicazioni dedicate al set top box ed un App Store. Il rapporto afferma inoltre che l’interfaccia di Apple TV è anche stato riprogettato per abbinare il iOS 9 aspetto grafico. Il dispositivo era previsto in uscita al WWDC di giugno, ma l’azienda ha deciso di dare maggior tempo ai propri ingegneri per completare lo sviluppo di iOS 9 per la Apple TV.

Le altre novità riguardavano la memoria interna, passando da 8 GB di memoria flash a 32GB, ed avrà anche un processore dual-core più veloce. Non dovrebbe esserci a bordo nessun servizio di TV in streaming su di essa, tale novità non dovrebbe arrivare prima del prossimo 2016. Questo è il più significativo aggiornamento della Apple TV dal 2012 ad oggi, che permetterà al device di fare un balzo elevato nel proprio settore, anche se recentemente è diventata il principale set-top box per lo streaming TV a pagamento, superando Roku, Xbox, PlayStation e, secondo i dati compilati da Adobe Digital Index.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni