venerdì, 5 luglio 2019

iTunes Radio: al via il lancio internazionale con l’Australia

Arriva l’ufficialità dell’avvio della distribuzione a livello internazionale del servizio di streaming musicale iTunes Radio, che dopo essere stato rilasciato solo per gli Stati Uniti alla fine del 2013, ora arriva disponibile anche in Australia e sarà utilizzabile su iPad, iPhone, iPod con iOS 7, Apple TV e su iTunes 11 su Mac o PC.

iTunes Radio

Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda californiana a riguardo di iTunes Radio:

Apple ha annunciato oggi che iTunes Radio è ora disponibile per gli appassionati di musica in Australia. iTunes Radio è un servizio radio Internet gratuito con oltre 100 stazioni e un catalogo incredibile di musica da iTunes Store, in combinazione con le caratteristiche che solo iTunes può offrire. Quando si sintonizza in iTunes Radio sul proprio iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, avrete accesso alle stazioni ispirate dalla musica che già ascoltate, stazioni vetrina curate da Apple e stazioni di diversi generi che sono personalizzati per l’utente. iTunes Radio evolve in base alla musica che ascoltate e scaricare. Quanto più si utilizza iTunes Radio e iTunes, più si sa che cosa ti piace ascoltare e più sarà personalizzata la tua esperienza. iTunes Radio dà anche accesso esclusivo al “First Play” ovvero le anteprime da artisti più venduti, oltre alla possibilità di taggare o comprare qualcosa che si sente con un semplice click.

Anche in Australia iTunes Radio è supportato dalla pubblicità, gli abbonati iTunes Match possono ascoltare la radio su iTunes senza pubblicità. Questa nuova introduzione fa pensare che l’arrivo in altri paesi sia imminente e speriamo che anche noi italiani possiamo godere di tale servizio il più presto possibile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni