mercoledì, 3 luglio 2019

Apple apporta nuove migliorie al proprio servizio Genius Bar

Come avevamo anticipato qualche settimana fa, apple sta introducendo in alcuni Store delle migliorie al proprio servizio di assistenza denominato Genius Bar. Queste novità riguardano principalmente una nuova versione del software utilizzato di Genius e che prende il nome di Concierge che permetterà un’esperienza semplificata nella gestione degli interventi di assistenza alla clientela.

Genius Bar Apple

L’applicazione che è dedicata ai dispositivi iOS utilizzati dai dipendenti quali iPad ed iPod Touch, è stata ridisegnata completamente nella sua interfaccia andando ad introdurre anche una nuova dashboard più funzionale. Vediamo alcuni dettagli.

Come dicevamo la nuova dashboard avrà nella sua parte sinistra la tematica a cui è riferito l’intervento di assistenza (iOS o Mac), mentre nella parte centrale avremo la lista degli appuntamenti previsti che potranno essere modificati in maniera molto intuitiva grazie a delle gesture swipe eseguibili dai Genius. Anche il sistema di gestione e prenotazione degli appuntamenti è stato migliorato introducendo il Session Manager, ora il singolo Genius ha la lista dei singoli interventi da eseguire, con tutti i nominativi assegnati, prima invece il dipendente “pescava” da una lista seguendo l’ordine di prenotazione. Nel caso il Genius sia in ritardo sui propri appuntamenti assegnati, il software andrà ad assegnare il nuovo utente ad un altro dipendente libero in modo da non creare ritardi o aggiuntive attese alla clientela.

Gli interventi che vengono prenotati da casa verranno da subito visualizzati ed assegnati automaticamente su Concierge in modo da pianificare subito la scaletta dei singoli Genius. Oltre a questo Apple pensa di separare in modo ancora più marcato l’area d’intervento Genius per dispositivi iOS rispetto a quella dedicata alla riparazione dei Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni