venerdì, 5 luglio 2019

Genius Bar: in arrivo l’assistenza online per piccoli problemi

Uno dei servizi gratuiti che Apple offre nei suoi Apple Store è il supporto tecnico Genius Bar per aiutare i clienti a risolvere le problematiche riscontrate sui propri dispositivi. Oggi, Apple ha nuovamente aggiornato la metodologia di prenotazione Genius Bare d ora prima di registrarsi con un ID Apple, i consumatori troveranno una nuova pagina che evidenzia i vari strumenti di supporto on-line che Apple offre. Questo permette di avere un supporto online di  un rappresentante AppleCare risparmiandosi il giro in un Apple Store fisico.

Genius-Bar-online

Il servizio riguarda problemi piccoli riferibili ad iTunes, iCloud, servizi di ID Apple, AppleCare il supporto verrà offerto gratuitamente, anche senza copertura AppleCare, per questioni hardware o software vi verrà fornita la possibilità di acquistare AppleCare se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia originale. Recentemente il sito web di supporto AppleCare è stato aggiornato con un servizio di chat 24/7 di supporto, e i clienti hanno la possibilità di avviare Screensharing sul proprio Mac con i rappresentanti AppleCare.

Con questa nuova pagina, sembra che Apple voglia alleggerire il lavoro dei propri Genius nei negozi fisici, in modo che potranno effettuare la risoluzione dei problemi di base a casa prima di fare un viaggio in negozio, in modo da ridurre il numero di appuntamenti prenotati per le questioni semplici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni