mercoledì, 3 luglio 2019

La lista degli Apple Store nuovi del 2012 è già pronta, nuove aperture in Germania, Canada, Spagna ed Italia

Dopo aver centrato l’obbiettivo dell’ultimo trimestre del 2011 che ha visto Apple aprire 30 nuovi Store in tutto il mondo, la campagna di sviluppo della propria catena di negozi dedicati non termina con la fine di quest’anno, ma una nuova lista di Apple Store approvati è già pronta per l’inizio del 2012.

nuovo AppleStore Madrid Puerta del Sol

Abbiamo visto quest’anno tantissime nuove aperture, molte spettacolari come quelle relative al Gran Central Terminal di New York ed anche quello di Hong Kong, mentre anche nel nostro paese abbiamo visto nascere altri nuovi Store della mela come quelli di Rozzano, Firenze, Napoli, Catania e Bologna.

Ma Apple non sembra volersi fermare nel proprio programma di sviluppo tanto che tre nuove posizioni al dettaglio hanno ricevuto di recente l’approvazione: uno situato in un teatro secolare  in Germania, un secondo ad Ontario in Canada ed il terzo in uno storico edificio storico del 1860 in quel di Madrid, Spagna.

Per quanto riguarda il nostro paese avremo come notizia già certa l’apertura nei primi mesi del 2012 del secondo Store nella città di Roma, che andrà ad affiancarsi a quello già presente nella captale italiana.

Telecinco ultimamente ha confermato i piani dell’apertura di un Apple Store di metri quadrati 65.293 a Madrid, in Spagna dove le autorità locali hanno dato via libera al progetto di sistemazione dello stabile storico che vediamo raffigurato nella foto sopra riportata. Il rendering rilasciato dal Comune non mostra alcun logo di Apple, ma presenta il classico design degli Apple retail inserito in un edificio dell’epoca. L’edificio ospitava in precedenza l’Hotel Parigi.

Il secondo Store è situato sulla Kurfürstendamm a Berlino, in Germania, che verrà ubicato in un teatro di 5.000 metri quadrati costruito originariamente nel 1912 o 1913.

Un altro negozio che aprirà nel 2012 si trova nell’Ontario in Canada nel centro commerciale Masonville. Il negozio a quanto pare avrà una superficie di  6.176 metri quadri di spaziose continua la costante espansione dei retail di Apple in Canada, che attualmente conta 22 negozi in tutto il paese, nove dei quali si trovano in Ontario.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni