venerdì, 5 luglio 2019

Google Maps: ecco 10 trucchi per usare al meglio l’applicazione

Google Maps è uscita su App Store già da un paio di settimane, e subito è diventata una delle applicazioni gratuite più scaricate all’interno dello Store di Apple. Per festeggiare il successo ottenuto Google ha deciso di regalare ai propri utenti dei trucchi per utilizzare ancora meglio tale applicazione.

Trucchi-Google-Maps

Vediamo quindi 10 semplici trucchi per sfruttare al massimo Google Maps e tutti i suoi servizi compresi.

Ecco l’elenco dei 10 trucchi utilizzabili su Google Maps che ci consentono di rendere ancora più semplice e veloce l’esperienza di utilizzo di tale applicativo per le mappe e la navigazione:

  • Impostare un segnalibro: è sufficiente tenere premuto il dito per qualche secondo sulla mappa nel punto desiderato, si possono avere anche altre informazioni sul luogo selezionato.
  • Visualizzare le immagini Street View: basterà premere e tenere premuto su un qualsiasi luogo sulla mappe, cliccare sulle info e infine cliccare sull’immagine relativa alla strada selezionata.
  • Visualizzazioni “satellite”, “traffico” e “trasporti pubblici”: possono essere impostate cliccando sul tasto in basso a destra o effettuando uno swipe a due dita.
  • Modalità navigazione: potrete visualizzare un’anteprima del percorso tramite swipe verso sinistra sulla barra in alto, inoltre  cliccando sulla bottom bar avrete i dati sul tempo stimato di arrivo e sui chilometri che mancano per raggiungere la destinazione.
  • Zoom mappe: potrete effettuarlo con un doppio click effettuato con un solo dito
  • Impostare velocemente l’indirizzo di casa o dell’ufficio: entrate nelle impostazioni del profilo presenti nella schermata Info di Google Maps.
  • Potrete modificare l’orientamento di visualizzazione della mappa in base alla propria posizione cliccando sull’icona della bussola.
  • Salvare un luogo come preferito ed accesso veloce: cliccate sull’icona a forma di stella dalla schermata info del luogo stesso,i preferiti vengono sincronizzati con il tuo account Google.
  • Nel caso di erro sulle informazioni dell’app basterà scuotere il telefono ed inviare un feedback alla stessa Google.
  • Dalla schermata delle schede dei vari locali è sufficiente effettuare uno swipe per accedere ad altre info e spostarsi verso sinistra o destra per accedere alle schede di altri locali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni