mercoledì, 3 luglio 2019

Fully Masked Password il tweak che nasconde le password

Se avete fatto caso quando inserite le password sul vostro iPhone o iPad, Apple non va a mascherare l’immissione dell’ultimo carattere delle stesse, questo probabilmente per far si che l’utente possa verificare di aver inserito correttamente la password stessa. Alcuni però pensano che questo non sia sicuro per mantenere nell’anonimato le proprie password, ed ecco che in loro aiuto arriva un nuovo tweak di Cydia chiamato Fully Masked Password che nasconde completamente l’immissione dei caratteri.

Fully-Masked-Passwords

Il funzionamento di Fully Masked Password è davvero semplice, una volta installato il tweak risulta da subito pienamente funzionante, e va a nascondere l’inserimento di tutti i caratteri che compongono le password presenti sui nostri device iPhone o iPad. In questo modo anche l’ultimo carattere digitato risulterà criptato, in modo da mantenere il più anonima possibile la password dei nostri dispositivi.

Fully Masked Password è disponibile su Cydia gratis e lo potete trovare direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete disporre di un device su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni