venerdì, 5 luglio 2019

BookSong il tweak che memorizza la posizione delle tracce nell’app musica

Tutti coloro che utilizzano l’applicazione stock di musica su iOS si saranno accorti che chiudendo l’applicazione musica la riproduzione dei brani viene azzerata, andando a riavviare le tracce dall’inizio. Grazie al tweak BookSong, le posizioni delle tracce verranno memorizzate in modo da poterle ascoltare successivamente riaperta l’applicazione dalla stessa posizione .

BookSong-Cydia

Il tweak è davvero semplice da utilizzare, basta infatti installarlo da Cydia e BookSong è subito funzionante, non dovrete fare nient’altro, ma una volta che interrompete la riproduzione di un brano dall’applicazione stock musica, quando andrete a riaprire l’app il brano sarà nella stessa posizione, senza ricominciare dall’inizio. Questo può essere effettuato anche per quanto attiene le tracce multiple.

BookSong salva automaticamente la posizione delle tracce, e quando andate a riavviare il dispositivo o chiudete l’applicazione musica,  è lì che BookSong funziona con tutta la sua funzionalità, impedendo che la traccia riparta dall’inizio. Si tratta di un tweak molto utile per tutti coloro che utilizzano spesso l’app musica presente di stock sui dispositivi iOS, BookSong è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter utilizzare tale tweak dovrete disporre di un device su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, chi non l ha ancora fatta può trovare la guida dedicata direttamente sulle nostre pagine.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni