venerdì, 5 luglio 2019

Everest, controlliamo la musica e Spotify direttamente dalle notifiche

Dopo tanti tweak di Cydia che si sono aggiornati ad iOS 8, vediamo finalmente qualche contenuto nuovo ed interessante da avere sui nostri dispositivi jailbroken. Si tratta di Everest, che permette di controllare la musica direttamente dalle notifiche banner grazie a delle gesture di Activator.

Everest Cydia

Il tweak è utilizzabile sia sull’applicazione stock musica di iOS, sia con Spotify, e si propone come un metodo alternativo di controllo della musica rispetto a quello del centro di controllo. Una volta che avete installato Everest, attraverso l’applicazione impostazioni di iOS troverete la sezione dedicata alle configurazioni del tweak, in cui potrete scegliere le gesture, associate ad Activator, che permetteranno di controllare la musica. Vediamo un video che ci mostra il funzionamento di questo tweak:

Con Everest è possibile utilizzare le notifiche dei banner che compaiono dopo aver richiamato il tweak tramite Activator per controllare la riproduzione di musica, ad esempio potete riprodurre o mettere in pausa la musica,mentre potete scorrere a destra o sinistra del banner per passare da una canzone ad un altra. Si tratta di un buon tweak ma la cui utilità resta ancora da dimostrare, visto che ricalca funzioni che sono già presenti di default su iOS 8 dal centro di controllo.

Everest Cydia impostazioni

Everest è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99 dollari e lo potete trovare direttamente nella repository di BugBoss, ricordiamo a tutti che dovrete disporre di un device jailbroken per poter utilizzare questo tweak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni