mercoledì, 3 luglio 2019

BootSound: aggiungere un suono all’avvio del nostro iPhone o iPad

Se volete attuare una personalizzazione profonda al vostro dispositivo, Cydia offre una miriade di tweak che ci permettono di fare questo. Persino una modalità molto piatta come quella dell’avvio del nostro dispositivo può diventare qualcosa di diverso, dopo aver visto come personalizzare il logo di boot mostrato sul display, oggi grazie a BootSound possiamo introdurre anche un suono durante tale procedura.

Bootsound Cydia

Si tratta di un tweak che non offre personalizzazione, in quanto permette si di modificare il suono di boot del vostro iPhone o iPad ma permette di avere solo il suono di avvio che i possessori di Mac conoscono molto bene. Tutto qui, nessuna personalizzazione per quanto attiene il tipo di suono da riprodurre durante l’avvio, niente impostazioni di contorno, solo questo.

Come potete vedere si tratta di un tweak molto semplice, ma per chi vuole avere un suono durante l’avvio del proprio dispositivo al momento è l’unica soluzione disponibile a patto di possedere un dispositivo con jailbreak. Una volta installato BootSound non dovrete far altro che riavviare il dispositivo e vi ritroverete il suo impostato sul device.

BootSound è disponibile su Cydia gratis direttamente sulle repository che trovate impostate di default sul programma stesso, ricordiamo che dovrete disporre di un iPhone o iPad con jailbreak per poter installare questo tweak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni