mercoledì, 3 luglio 2019

ColorClock il tweak che cambia il colore dell’orologio e della data sulla Lockscreen

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di andare a personalizzare la colorazione del vostro dispositivo, e più nello specifico dell’orologio e data presenti sulla lockscreen dell’iPhone, iPad ed iPod Touch.

ColorClock tweak cydia

Il teak prende il nome ci ColorClock e come detto porterà un tocco di colore sostituendo il classico bianco dell’orologio e data presenti sulla schermata di blocco del dispositivo. Il tweak è stato realizzato dallo sviluppatore Rudolph Lichtner ed è disponibile gratuitamente su Cydia, ma vediamo tutti i dettagli.

ColorClock permetterà di impostare diversi colori per il proprio orologio e data di iOS, riuscendo anche a impostare due colorazioni diverse. Per installare il tweak basterà recarsi nella funzione cerca di Cydia ed inserire il nome ColorClock, una volta installato non troveremo nessuna icona app nella springboard del nostro dispositivo ma bensì potremo impostare il tutto direttamente dall’applicazione impostazioni di iOS. Nella schermata di ColorClok troverete due cursori, uno per il colore dell’etichetta dell’orologio e un altro che controlla il colore dell’etichetta Data. In ogni sezione, il cursore in alto è (R) ed, al centro (G) reen e (B) lue. Modificando i cursori RGB con valori compresi tra 0 e 255, si ha il controllo completo sui colori personalizzati selezionabili

Per le combinazioni di colori ottenibili, potete fare riferimento alle tabelle RGB che vi indicheranno i valori numerici da inserire per ottenere le colorazioni riportate nella tabella. Per installare il tweak ColorClock dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

Colorclock è disponibile gratuitamente su Cydia ed è scaricabile direttamente dalle repository installate di default sul programma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni