venerdì, 5 luglio 2019

Flusterless : il tweak che aggiunge il “non disturbare” nella lockscreen

Abbiamo visto che una delle funzioni molto utili introdotte su iOS 6 da parte di Apple è stata quella non disturbare, che possiamo utilizzare in tutti i momenti in cui non vogliamo essere disturbati andando cosi a togliere in modo contemporaneo tutte le suonerie, avvisi ed altri effetti sonori dal nostro iPhone. Oggi vedermo un tweak cydia che rende ancora più funzionale l’utilizzo di questa funzionalità di iOS.

Flusterless-cydia

Si tratta di Flusterless, il quale andrà a posizionare un comodo toggle di accensione e disattivazione della funzione “non disturbare” direttamente sulla lockscreen del dispositivo.

Al seguito dell’installazione di Flusterless vi troverete con una piccola icona nella lockscreen localizzata accanto a dove sono posizionate ora e data segnalata dal device. Per interagire con la funzione basterà una piccola gesture ed un flick a destra per passare nelle varie opzioni della funzionalità non disturbare. Un’icona a forma di piccola luna in un rettangolo arrotondato significa che la funzione è attivata e le chiamate, i messaggi in arrivo verranno mostrate senza segnali sonori. Un altro colpo a destra e il dispositivo è tornato alla normalità, un tweak davvero semplice e veloce.

Flusterlees-cydia-2

Flusterless è sicuramente una buona idea e degno di una installazione per tutti coloro che fanno regolarmente uso della funzione al di fuori degli ambiti di auto-abilitazione attraverso l’applicazione Impostazioni. Flusterless è un tweak disponibile gratuitamente su Cydia e lo potete scaricare direttamente dalla repository di BigBoss. Ricordiamo che per utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni