giovedì, 4 luglio 2019

SkipLock il tweak che permette di bypassare la lockscreen

SkipLock è un semplice tweak, creato dallo sviluppatore italiano Filippo Bigarella, che permette di bypassare la schermata di blocco del proprio dispositivo. Una volta che SkipLock viene installato, non è più necessario eseguire la classica azione di “Slide to unlock” sul dispositivo, sarà sufficiente premere il tasto Home o Power, e verrete ricondotti direttamente alla schermata Home.

iPad-locscreen

Si tratta di un tweak che permette di velocizzare l’accesso al proprio dispositivo in modo tale da evitare anche il passaggio classico dello slide to unlock per arrivare alla propria schermata home.

La funzionalità è stata ripresa dal tablet Nexus 7 che permette mediante l’attivazione di un opzione, di disabilitare la lockscreen avendo accesso diretto all’utilizzo del dispositivo. Se utilizzate in maniera continuata un vostro dispositivo iOS e non volete tutte le volte eseguire lo slide, questa è una soluzione che fa per voi e che andrà a velocizzare l’accesso al dispositivo.

Se il dispositivo è protetto da password, si noti che il tweak non va ad ignorare la password, non dovrete scorrere per sbloccarlo ma comunque dovrete inserire la password impostata, in modo da mantenere sempre alto il livello di sicurezza ed accessibilità al vostro device.

Il tweak SkipLock è indirizzato per lo più su un utilizzo con l’iPad anchje se lo stesso funziona correttamente anche su iPhone, esso è disponibile gratuitamente su Cydia ed è scaricabile aggiungendo la repository di Filippo Bigarella http://filippobiga.com/repo in Cydia. Ovviamente vi ricordiamo che per poter installare SkipLock dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni