mercoledì, 3 luglio 2019

Il Procuratore di San Francisco: i prossimi due iPhone disegnati da Jobs

Secondo quanto riportato dal procuratore distrettuale di San Francisco George Gascòn il design dei prossimi due iPhone di Apple sarebbero stati disegnati ancora dal co-fondatore Apple Steve Jobs. Queste parole inaspettate sono state pronunciate in un’intervista riguardante i furti di smartphone e tablet. Gascón sostiene di essere stato personalmente informato di questo da fonti interne dell’azienda californiana affermando inoltre che gli piacerebbe vedere una tecnologia killswitch che potrebbe disabilitare un dispositivo mobile dopo che ne è stato denunciato il furto.

iPhone-Steve-Jobs

Molti dispositivi possono già essere cancellati da remoto, compreso l’iPhone, ma tutto questo non fa altro che eliminare le informazioni personali o contenuto.

Tali informazioni sarebbero state rese note da Michael Foulkes, che si è incontrato con Gascòn per parlare della problematica dei moltissimi furti realizzati nella città di San Francisco che riguardano dispositivi iPhone. Il procuratore ha definito l’incontro inconcludente, Foulkes non h fatto altro che parlare senza però arrivare al nocciolo della questione oggetto dell’incontro.

Come abbiamo detto il procuratore sosteneva la possibile introduzione di un killswitch, che potesse disabilitare il dispositivo in caso di furto. I furti di iPhone, rappresentano quasi la metà di tutte le rapine segnalate a San Francisco nel 2012. Un Killswitch presumibilmente renderebbe i telefoni rubati meno attraenti per i ladri, ma Gascón si è definito deluso non solo dall’incontro con Apple, ma anche da una riunione effettuata lo scorso marzo con un provider wireless. Foulkes sembra aver suggerito che lo sviluppo di un killswitch comporterebbe un processo di sviluppo lungo e difficile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni