venerdì, 5 luglio 2019

MusicGestures il tweak per aggiungere gestures personalizzate per l’app musica

Oggi vi descriviamo un nuovo tweak disponibile su Cydia che prende il nome di MusicGestures, ch vi permetterà di personalizzare delle gestures all’applicazione musica del vostro dispositivo.

Multigestures tweak Cydia

Avrete così la capacità di controllare le azioni dell’applicazione musica con gesture in sostituzione della normale pressione dei pulsanti. Ci sono un totale di 6 azioni (7 se viene contata la disattivazione) a cui possiamo assegnare qualunque tipo di gesture. Le gestures possono essere utilizzate per cambiare le canzoni, riprodurle col classico play, mettere in pausa, vedere le informazioni, le copertine degli album di cover, ed altro.

Questo tweak è ua valida soluzione ad un altra applicazione quale Music Control Pro, e permette un controllo semplificato delle funzioni musicali, basterà installare questo tweak scaricandolo da Cydia, una volta eseguita tale operazione dovrete recarvi nell’pp impostazioni dove alla voce MusciGestures potrete andare a settare i comandi per l’app musica, richiamandoli poi con dei semplici comandi come i tap, doppio tap  e triplo tap, swipe nelle quattro direzioni.

Molto utile per chi è solito utilizzare l’applicazione musica e vuole eseguire i vari comandi senza dover tutte le volte sbloccare il dispositivo e ricercare il comando che ci serve.

MusicGestures è disponibile su Cydia gratuitamente, lo potete scaricare direttamente dalla repository di BigBoss installata di default sul programma, funziona sia con il firmware 4.x e 5.x. Tale tweak è installabile da chi possiede un dispositivo sbloccato, per chi non avesse eseguito ancora tale operazione può trovare tutte le indicazioni per eseguire la procedura direttamente nella sezione jailbreak del nostro sito.

Vi lasciamo con un video fatto dal sito iDownloadBlog che mostra il funzionamento del tweak:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni