venerdì, 5 luglio 2019

TapUnlock: il tweak per sbloccare l’iPhone con un tap

tapUnlock è un nuovo tweak di Cydia per dispositivi muniti di jailbreak che è statao realizzato dai creatori di MapsOpener e BrightVol. Il tweak sostituisce la classica bar ‘slide to unlock’ bar con un bottone “tap to unlock”.

tapUnlock-tweak-cydia

Lo slide to unlock ormai è un gesto che contraddistingue Apple nel tempo, ma se volete qualcosa di diverso questa è una buona alternativa, semplice e velcoe.


La cosa interessante è tapUnlock non si limita ad introdurre una nuova modalità di sblocco del dispositivo, ma funziona anche come “slide to power off”’ e “slide to answer”, rendendo il tweak molto più utile.

tapUnlock-tweak-cydia-2

Purtroppo tapUnlock attualmente non ha effetto sui cursori del Centro di notifica, quindi dovrete entrare nelle applicazioni manualmente. Nulla di particolarmente rilevante in quanto gestures simili posso essere introdotte anche mediante l’utilizzo di Activator e di altri tweak che erano già disponibili sempre su Cydia.

Se volete comunque un opzione per cambiare la modalità di sblocco del vostro dispositivo tapUnlock è semplice ed efficace nel suo utilizzo, sopratutto per gli utenti che si avvicinano per le prime volte ai tweak del jailbreak che dovranno solo cliccare su un pulsante invece che passare nelle schermate di Activator. tapUnlock è disponibile gratuitamente su Cydia direttamente nella repository di BigBoss. Ricordiamo che epr utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni