giovedì, 4 luglio 2019

RIM incentiva gli sviluppatori, arrivate 15.000 apps per BlackBerry 10

Research in Motion si sta preparando per quello che sarà un evento molto importante e fondamentale per cercare di risollevare le sorti dell’azienda, si tratta della presentazione del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 che farà la sua apparizione sul mercato alla fine di gennaio.

BlackBerry-10-app

Nelle ultime ore è già arrivata una prima fonte si sorrisi per l’azienda, con l’annuncio della presentazione di 15.000 applicazioni, in soli due giorni per la nuova piattaforma BlackBerry 10. Numeri sorprendenti se consideriamo che non è ancora stato rilasciato il sistema operativo, ma a tutto questo c’è una spiegazione che vediamo nel dettaglio all’interno dell’articolo.

RIM ha infatti introdotto un sistema di incentivazione nei confronti degli sviluppatori per far si che venissero create diverse migliaia di applicazioni ed averle pronte per il periodo di lancio del nuovo prodotto. L’azienda ha incoraggiato gli sviluppatori attraverso una ricompensa di $ 100 a tutti quelli che avrebbero ottenuto l’approvazione della propria applicazione.

Oltre a questo ci sono stati anche dei premi bonus, chiunque va a presentare tra le due e le cinque applicazioni automaticamente vincerà un tablet BlackBerry PlayBook e coloro che hanno presentato più di cinque applicazioni sono stati inseriti in un concorso l’aggiudicazione di uno smartphone BlackBerry 10 Alpha Dev.

Al momento non è stato reso noto il numero delle applicazioni approvate, ma potrebbe essere la stragrande maggioranza di queste 15.000 presentate. RIM con questa strategia ha cercato di attirare l’attenzione su BlackBerry 10 e dimostrare che tale sistema operativo è un degno concorrente, in particolare per Windows Phone di Microsoft.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni