giovedì, 4 luglio 2019

Unlock iOS 6 Maps: tutte le funzioni delle mappe Apple anche sui dispositivi vecchi

Uno degli argomenti principali di queste settimane sono sicuramente le mappe Apple introdotte su iOS 6 in sostituzione di quelle Google, con diverse polemiche montate per i problemi legati a questa nuova applicazione e le successive scuse di Tim Cook per i disagi arrecati agli utenti utilizzando questo servizio.

 icona-mappe.iOS

Ma come avevamo visto nell’evento Apple di settembre, alune funzionalità della mappe iOS 6 non sono utilizzabili sui dispositivi più datati, e i dispositivi come l’iPhone 4 non hanno la possibilità di utilizzare servizi quali turn-by-turn di navigazione e Flyover. Ora però grazie ad un tweak creato da Ryan Petrich e denominato Unlock iOS 6 Maps potremo apportare queste funzioni non supportate anche sui dispositivi meno recenti.

Contrariamente alla credenza popolare, Apple non ha limitato i servizi dell’applicazione Mappe su vecchi dispositivi semplicemente perché volevano a tutti di abbandonare il loro hardware corrente e portare gli utenti ad acquistare un nuovo dispositivo. Se così fosse, non avrebbero rilasciato iOS 6 anche per l’iPhone 3GS. Apple invece si preoccupa della fruibilità di queste nuove caratteristiche, e se l’hardware sia abbastanza potente per gestire in modo corretto.

La navigazione turn by turn e le mappe 3D potranno quindi essere portate anche sui dispositivi più vecchi grazie a questo nuovo tweak Unlock iOS 6 Maps, ideato da Ryan Petrich e disponibile gratuitamente su Cydia direttamente nella repository di Big Boss. Ovviamente per utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak, chi vuole effettuare tale operazione può seguire la nostra guida a jailbreak tethered di iOS 6 con RedSnow.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni