mercoledì, 3 luglio 2019

Come cancellare documenti e dati salvati su iCloud

Utilizzando quotidianamente il proprio iPhone o iPad, dopo qualche mese potrebbe essere necessaria un azione di pulizia per liberarvi dei file obsoleti che non utilizzate e far spazio di memoria per nuovi contenuti. Oggi andremo a vedere come cancellare documenti e dati da iCloud in modo semplice e veloce.

icloud-foto

Prima di vedere la procedura da seguire per cancellare documenti e dati da iCloud, vi suggeriamo di effettuare la cancellazione dei dati delle applicazioni  che non utilizzate più, o documenti che sapete che non vi serviranno in futuro.

Cancellare documenti e dati da iCloud

Il modo più veloce è quello di eliminare questi documenti e dati direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch.

  • andate su Impostazioni> iCloud> Archivio> Gestisci archiviazione,
  • sotto Documenti e dati, cliccate su Mostra tutto, per ogni applicazione, vedrete quanto spazio viene occupato dalle stesse,
  • cliccate sull’app per cui volete eliminare i dati, poi su modifica e poi su cancella per eliminare i dati correlati,
  • ripetere il processo per ogni applicazione.

Questo vi permetterà di eliminare i file obsoleti o non più utilizzati dal vostro dispositivo e recuperare inoltre spazio di memoria che potrebbe servirvi per altri dati, musica, foto o altro ancora.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni